Erpici a dischi

Macchine / Lavorazioni leggere

 

 

 

 

Blue Power

Le macchine Blue Power sono tra gli erpici a dischi più leggeri nella loro categoria con mozzi a tenuta SKF e dischi da 56 cm di diametro, sono consigliati per essere abbinati a trattori di piccole dimensione, per terreni leggeri o medio impasto. 

Titanum

La macchina Titanum standard è compresa di mozzi a tenuta SKF e dischi di ø 56 cm con rullo a gabbia tubolare di ø 56 cm.

I modelli Titanum sono erpici a dischi adatti per tutte le esigenze e sui suddividono a loro volta in:

U – portato con attacco a tre punti

H – con sollevatore posteriore per combinarli con una seminatrice.

DRIVE – a traino semi-portato con attacco al sollevatore

PLUS – più pesante e con telaio maggiorato

Gepard e Gepard XL

Di base le macchine GEPARD sono leggere e hanno mozzi a tenuta con la possibilità di variare meccanicamente l’angolo del disco con regolazione meccanica della profondità del rullo. Inoltre completamente modulabile a piacere in base all’esigenza del cliente, permette una grande personalizzazione grazie ad un’ampia scelta di accessori e di rulli. È possibile scegliere il tipo di disco, la zavorratura, il timone con i vari attacchi al trattore, il tipo di deflettore e può montare anche una seminatrice pneumatica da grano.

Le macchine GEPARD XL sono a chiusura idraulica e possono avere una larghezza di ingombro stradale di 2,5 m. 

GARANZIA 2 ANNI 

 

 

 

 

Bison e Bison XL

La macchina standard Bison è già compresa di regolazione idraulica del rullo con memorie, mozzi maggiorati a tenuta, dischi maggiorati da 61 cm di diametro con dente aggressivo per terreni tenaci e regolazione meccanica dell’inclinazione del disco, inoltre presenta un telaio molto pesante e robusto. 

E’ possibile richiedere macchine carrellate, con sollevatore posteriore e si possono montare dischi con spessore di 6 mm e di ø 66 cm. 

Le macchine BISON XL sono a chiusura idraulica e possono avere una larghezza di ingombro stradale di 2,5 m. 

GARANZIA 2 ANNI

Tigre

L’Akpil Tigre è un erpice a dischi tra i più pesanti della sua categoria, con 72 quintali di peso per 6 metri di lunghezza di lavoro.  

Questa macchina viene fornita con tutta la movimentazione idraulica, ossia:  

  • Regolazione idraulica del terzo punto sul timone di traino;  
  • Chiusura idraulica;  
  • Regolazione idraulica della profondità del rullo;  
  • Regolazione idraulica dell’Inclinazione del disco (caratteristica unica di questa macchina).  

Questo erpice a dischi è dotato di una centralina per poter gestire tutte queste regolazioni idrauliche tramite solo 2 distributori. Un’altra peculiarità sono i dischi dotati ognuno di pulitore e molla di pressione tarata a 200 kg. La macchina è carrellata e disponibile con doppio rullo a spuntoni o rullo Packer.